Biomeccaniche Complesse con ancoraggio scheletrico

Il Dr. Gianluigi Fiorillo e il Dr. Andrea Eliseo saranno i relatori del corso teorico-pratico “Biomeccaniche Complesse con ancoraggio scheletrico”.

Il Dr. Gianluigi Fiorillo e il Dr. Andrea Eliseo saranno i relatori del corso teorico-pratico “Biomeccaniche Complesse con ancoraggio scheletrico“.

Il controllo dell’ancoraggio assume sempre più rilevanza con l’importante incremento di trattamenti ortodontici nei pazienti adulti.
Con l’avvento delle moderne tecniche implantari e minimplantari si assiste ad una semplificazione delle terapie ortodontiche, anche nei casi in cui vi è assenza di un ancoraggio naturale o di un presidio ortodontico adeguato.

Attraverso l’applicazione delle miniscrew come ancoraggio è possibile ridurre, se non eliminare, eventuali complicazioni presenti durante un trattamento ortodontico, senza peraltro richiedere alcuna collaborazione da parte del paziente.

Durante il corso ci soffermeremo sull’utilizzo delle miniscrew, sull’evoluzione che queste hanno subito e sui protocolli da seguire per il loro corretto utilizzo.

Inoltre, valuteremo casi clinici personalmente trattati e documentati mediante TAC 3D, la cui terapia ortodontica eseguita anche attraverso l’utilizzo di allineatori estetici, prevede l’applicazione di miniscrew per ottenere precisi movimenti dentali. L’obiettivo è di far conoscere ai corsisti i vantaggi nell’utilizzo delle miniscrew durante i trattamenti ortodontici attraverso una metodica semplice ed efficace.

Ad una prima fase teoria ne seguirà una pratica.

Scarica la locandina del corso con il modulo di adesione.