Dott. Marco Clementini

Odontoiatra

Il Dott. Clementini si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si è successivamente masterizzato in Parodontologia presso l’Università di Siena e dottorato in Scienze Odontostomatologiche presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Da diversi anni si occupa di didattica e ricerca scientifica in Parodontologia e Implantologia. E’ stato Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l’Università Tor Vergata di Roma ed ora è Professore a contratto presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano. Attualmente è abilitato dal Ministero della Università e della Ricerca (MIUR) alla carica di Professore di I e II fascia.

Socio della SIdP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia) e Fellow ITI (International Team Implantology), è relatore in corsi e congressi nazionali e internazionali ed autore di numerose pubblicazioni su temi di Parodontologia ed Implantologia.   

All’interno dello Studio Fiorillo si occupa di Parodontologia, ovvero della diagnosi e della cura delle malattie parodontali e peri-implantari, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche ricostruttive dei tessuti parodontali e peri-implantari.