ORTODONZIA FIORILLO

Il Dr. Fiorillo si occupa in prevalenza di Ortodonzia, disciplina della quale è considerato un esperto.

DESIDERI DENTI ALLINEATI

PER MOSTRARE IL TUO SORRISO MIGLIORE?


Oggi è possibile eliminare i disallineamenti dentali e migliorare il sorriso, evitando l’imbarazzo di indossare un apparecchio tradizionale in acciaio. Il Dr. Fiorillo ha sviluppato e protocollato per i propri pazienti: la Clear Braces Philosophy.

CLEAR BRACES PHILOSOPHY


È il principio che ispira i trattamenti ortodontici che vengono messi in atto dal Dott. Fiorillo e dal suo gruppo di lavoro.

Perché imbruttire il paziente, rendere la sua vita socialmente complicata e incidere negativamente sul valore della Oral Health Quality of Life (la qualità della vita associata alla bocca analizzata in moltissimi studi scientifici) per ottenere un risultato che ha proprio nell’estetica uno dei suoi obiettivi?

Un vero e proprio ossimoro che ogni ortodontista mette in pratica quasi sempre e che può però essere superato con giusti materiali e molta attenzione. Braces in americano è l’indicazione generica di apparecchio e la scelta di un apparecchio chiaro e trasparente è il modo per semplificare la vita sociale del paziente durante il trattamento ortodontico.

Nello studio del Dott. Fiorillo, i pazienti scelgono solo tra apparecchi fissi fatti di bracket in ceramica traslucente e accessori bianchi, allineatori trasparenti e apparecchi fissi interni o linguali così da privilegiare assolutamente le loro aspettative e non incidere negativamente sulla qualità della vita.

IL BEL SORRISO IN UN VOLTO ARMONICO È DIFFERENTE


L’ortodonzia consente di portare i tuoi denti nella posizione corretta e di ripristinare la bellezza e la funzionalità del sorriso, per ottenere il risultato che desideri con la minima invasività, sentendoti a tuo agio anche durante il trattamento.

Tutti gli strumenti di correzione ortodontica, infatti, dalla ortopedia dento-facciale all’impiego dei dispositivi multibrackets per l’allineamento dentale, perseguono l’obiettivo del comfort e dell’estetica.

IL MIGLIORE RISULTATO

ATTRAVERSO STRUMENTI EFFICACI E SEMPRE ESTETICI


Quando il paziente richiede il nostro intervento valutiamo con cura la situazione e proponiamo gli strumenti più efficaci per ottenere il risultato, sempre orientati all’estetica, anche durante il trattamento.

Il dott. Fiorillo è accreditato all’utilizzo del sistema di Ortodonzia linguale Incognito ed è Provider Platinum Elite di Invisalign.

PRENOTA LA PRIMA VISITA

Ti aiuterà a capire come risolvere la tua problematica


Se:
Ritieni che tuo figlio potrebbe aver bisogno di apparecchio…
Ti piacerebbe migliorare il sorriso…
Hai una grave malocclusione e ti hanno parlato della chirurgia maxillo-facciale…
Vuoi saperne di più degli apparecchi estetici che potresti utilizzare…

Compila il form

Contattaci per fissare la prima data disponibile

Preferisci parlarne a voce?

Lun – Ven: 10:00 / 18:00 – Sab: 09:00 / 12:00

CHE COS’È L’ORTODONZIA?


Etimologicamente indicativa di denti dritti, è la disciplina di area odontoiatrica che si occupa dell’armonizzazione ortopedico-funzionale dei mascellari e dell’allineamento dei denti permanenti.

Apparecchi tradizionali con brackets estetici in porcellana, che non ingialliscono e si mimetizzano con la dentatura originale.

Apparecchi linguali, dove l’apparecchio rimane nascosto alla vista perché applicato nella parte interna del dente.

Aligner trasparenti, comodi e completamente invisibili che non condizionano la vita di relazione del paziente e portano i denti ad allinearsi progressivamente in tutta naturalezza.

ORTODONZIA

Le risposte alle domande più frequenti


Quali sono le tecnologie utilizzate nello studio?

  • La Scansione 3D (3Shape) permette di ottenere immagini tridimensionali che consentono di studiare al meglio l’anatomia della dentizione e di simulare il risultato finale.
  • Il Digital Smile Design che attraverso le fotografie, permette di progettare il cambiamento del sorriso dopo riabilitazione ortodontica e protesica.
  • La Cefalometria computerizzata per valutare in modo oggettivo le caratteristiche anatomiche del massiccio facciale del paziente.
  • La Radiologia Digitale (endorali, ortopantomografia e telecranio).
  • L’Elettromiografia dei muscoli masticatori (Theetan) per valutare l’attività di quest’ultimi e stabilire l’equilibrio occlusale della dentatura.Il Laser nella chirurgia associata alle problematiche ortodontiche
  • Il piezo surgery nei trattamenti atti alla velocizzazione del trattamento ortodontico e per il recupero dei denti inclusi
  • L’ancoraggio scheletrico basato sull’utilizzo di mini-impianti per ottenere movimenti prevedibili.
  • La luce pulsata (OrthoPulse) e l’impegno di forza vibratile (Accelledent) per la velocizzazione dei trattamenti.

A chi si rivolge l’Ortodonzia?

Che tipo di apparecchio fisso si utilizza?

Cos’è l’apparecchio linguale?

Cosa si intende per Allineatori Trasparenti?

Quando alla Ortodonzia si abbina la Chirurgia?

Quanto tempo è necessario per raggiungere il risultato?

TI INVITO PER LA PRIMA VISITA